News

Newsletter di informazione Xplorer - edizione luglio

Informazioni attuali del progetto doganale DaziT - Seminario doganale e commercio estero 2019 – 29 ottobre 2019 a Zurigo e 12 novembre 2019 a Losanna - Segnate questa data nella vostra agenda!
Il seminario si caratterizzerà per un nuovo concetto e fornirà alle aziende associate una piattaforma per integrare le loro idee e le loro esigenze riguardo ai «processi digitali nel commercio estero».

Assemblea generale 2019 - Una lancia per il trasporto merci - Dibattiti politici e attività fino al 2020 – Al posto del seminario aereo e marittimo – Viva lo "Swiss Shippers’ Forum" - nuovo concetto – Save the date! 29 e 30 gennaio 2020

I cinque pilastri della strategia di sostenibilità della Migros per i trasporti

 

Certificazione in Arabia Saudita

Le autorità saudite SASO (Standards, Metrology and Quality Organization) introdurranno per il certificato di conformità un nuovo sistema, e prevedono una nuova piattaforma elettronica per i certificati di conformità a partire dal 2019. Il nuovo servizio «Saber» permetterà di accelerare la procedura.

 

Accordo sulle agevolazioni doganali e la sicurezza doganale

Attualmente non è ancora chiaro quale sarà la posizione del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord (UK) in seguito all’uscita dall’Unione Europea (UE) il 29 marzo 2019. In caso di uscita senza accordo, nel traffico delle merci tra Svizzera e Regno Unito sarà necessario fornire dati di sicurezza supplementari nella dichiarazione doganale.