Cosa è lo SSC?

Lo SSC è l’organizzazione dei caricatori svizzeri. Attualmente è la sola organizzazione neutra nel settore nel trasporto merci che opera nell’interesse dell’industria, del commercio e dei consumatori svizzeri.

Come difende i vostri interessi lo SSC?

Lo SSC mette a disposizione le proprie conoscenze e competenze, offre un’ampia reti di contatti e canali di comunicazione e propone una paletta di corsi di formazione e seminari. L’associazione interviene sulle questioni politiche con lo scopo di garantire una politica dei trasporti globale e buone condizioni quadro per l’industria e il commercio svizzero. .

Quali sono gli scopi dello SSC:

Lo SSC rappresenta gli interessi dei caricatori di fronte alle imprese di trasporto pubbliche e private, alle autorità e all’opinione pubblica. Contribuisce ad ottenere un maggior peso e condizioni quadro migliori per il trasporto merci a livello nazionale e internazionale. Inoltre aiuta a risolvere i problemi e le questioni lungo la catena logistica, offrendo prestazioni e servizi adattati ai bisogni dei suoi membri. Consiglia i suoi membri gratuitamente su tutto quello che tocca direttamente o indirettamente il trasporto merci.