Attualità

(31 maggio 2018)   Cina - Notifica Nr. 56/2017
La notifica dell’Amministrazione cinese delle dogane Nr. 56/2017 è stata pubblicata sul suo sito web il 21.11.2017. Sfortunatamente, è disponibile unicamente in cinese

L’avviso ha il seguente contenuto:

 

Nelle dichiarazioni d’importazione e d’esportazione della Cina, (per la Svizzera e il Liechtenstein, si tratta dei numeri UID) devono essere fornite dagli esportatori/importatori dei paesi esportatori o importatori nuove informazioni supplementari.

Il documento di DHL fornisce una chiara visione. L’ambasciata svizzera a Beijing ha tradotto in cinese le seguenti dichiarazioni.

Nell’allegato 2 dell’avviso sono menzionate sotto “Svizzera” due opzioni: da un lato il numero UID e dall’altro un “numero CH”.

Una risposta della Cina, che dovrebbe essere l’ultima, è ancora in sospeso. L’AFD ha inoltre segnalato ai cinesi che un numero UID deve essere fissato anche per il Liechtenstein.

Un sito web affidabile che pubblica immediatamente questi annunci in inglese è il seguente: www.e-to-china.com/tariff_changes/Policy_Focus/index.html. Anche in Cina ci si può abbonare attraverso “WeChat” (“WhatsApp cinese”) ad un bollettino d’informazione dell’Amministrazione cinese delle dogane.



SWISS SHIPPERS' COUNCIL
Place de la Riponne 1
Case postale 1346
1001 Lausanne
Tél. +41 21 320 32 39
Fax +41 21 323 31 24
E-Mail info@swiss-shippers.ch

tsm INSURANCE sisa Swiss World Cargo VTT MAC Quality